POTA I-1115 e WxM-TO793

Lo scorso mese è ho fatto in questa zona ma non proprio sulla cima l’attivazione POTA I-1115 , per oggi la mia intenzione è quella di raggiungere la Fortezza del Volterraio e da lì tentare una nuova attivazione POTA e nel contempo cercare di lavorare anche i diplomi Watt x Miglio WxM-TO793 e Radio e Storia DRES-TO053.

Avevo già fatto due tentativi con lo stesso obiettivo nel mese di settembre ma utilizzando come antenna del KX2 la sua stilo, ed il risultato è stato in entrambi i caso ZERO QSO.
Molti sento che parlano bene della AT1 della Elecraft al momento la mia esperienza è stata del tutto negativa.

In ogni caso anche oggi non è stato facile portare a casa qualche QSO il POTA Experiences ho fatto solo 7 QSO per il quale ringrazio Alex I5EKX e tutti gli altri amici dell’MQC che hanno fatto un tentativo.

Mentre per il Watt x Miglio ho fatto un solo QSO con Stefano IT9CAR da Messina che mi ha dato un 57 non male per la giornata.

La temperatura era perfetta, cielo nuvoloso quindi ottimo, ma con un vento imperiale che ad un certo punto ha fatto cadere la canna da pesca che ho interpretato come un segnale di QRT.

Un gruppo di sole signore molto simpatiche (il nome del gruppo è le Allegre Marmotte) provenienti dal Veneto e Lombardia incuriosite mi hanno tempestato di domande, alle quali ho risposto con piacere.

In ogni quale sia il risultato delle attivazioni è sempre bellissimo stare nella natura coltivando le proprie passioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: