
Il 16 Maggio 2022 Marco Zanazzi IU5DKW (socio della sezione ARI di Firenze) è intervenuto nella trasmissione Linea Diretta di TVR Teleitalia (storica emittente toscana le cui origini risalgono al 1978, quindi agli inizi del fenomeno delle TV e Radio “libere” in Italia) facendo il punto su cosa vuol dire – ancora oggi – essere Radioamatore.
Ha affrontato correttamente l’argomento da una prospettiva puramente divulgativa, che è il corretto taglio comunicativo per poter raggiungere e toccare le corde di chi è in qualche modo interessato a questo affascinante mondo.
Come ha avuto modo di sottolineare Marco, questo mondo è in continua evoluzione e basandosi su quella che è la qualità di base che lo contraddistingue cioè la sperimentazione continua avrà un futuro importante, non entrando in competizione con altri ecosistemi – come il web – ma affiancandosi ad esso.
D’altronde siamo nell’era della comunicazione e chi se non i radioamatori possono rappresentarla nel migliore dei modi, con creatività e spirito innovativo caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre.
Complimenti Marco e che sia di esempio a tutti noi per un nuovo approccio nel comunicare la nostra passione.
Rispondi