
E con questa ho terminato di attivare tutte le referenze dell’Isola d’Elba sia in modalità SOTA che POTA (oltre all’Isola di Pianosa). Grande Soddisfazione.
L’uscita di oggi è stata incerta fino all’ultimo per un probabile meteo sfavorevole, ma ieri sera le previsioni davano una finestra di assenza di pioggia quasi certa nelle prime ore del mattino, pertanto sono uscito di casa alle 7:30 e mi sono incamminato verso il Volterraio, in circa mezzora sono arrivato a destinazione (non proprio sulla cima per poter battere in ritirata nel caso di un repentino cambio del tempo).
Fra l’altro proprio stamani la strada per il Volterraio veniva chiusa per il Rally delle Auto d’Epoca, quindi dovevo sbrigarmi per evitare l’ultimo tratto di strada asfaltata che coincideva con il percorso dei piloti.
Ma oggi, probabilmente perchè sabato, la situazione si è ribaltata rispetto alle precedenti attivazioni in giorni feriali. Quasi tutti i 16 QSO (esclusivamente in 40 metri, i 20 erano completamente chiusi) gli ho fatti via Spot ed in appena un’ora.
Tutta un’altra soddisfazione essere cercati piuttosto che cercare.
Un grazie agli amici del Mountain QRP Club ed in special modo a IK0BDO Roberto (sempre presente) e IW0HLE Gianni


Rispondi