
Dopo una sequenza di ripetizioni con questa giornata ho voluto dare inizio a quella, che mi auguro, sarà la prima di molte new one per il 2023.
Come ogni volta che pianifico un new one cerco di basarmi, quando è possibile, su tracce GPX esistenti (in mancanza acquisto tavolette 1:25.000 della zona), ma siccome queste tracce in genere prevedono percorsi ad anello e che spesso non passano per la cima ma la sfiorano più in basso, le uso come riferimento per percorrere delle vie più dirette e che ovviamente abbiano come termine la cima.
In alcuni casi si può vedere che la traccia non è lineare, significa che per un breve , ma intenso , tratto sono uscito dal sentiero.
Questa è la traccia di oggi . Quello che è interessante di questa app Wikiloc (forse è una funzione presente anche nelle altre) è che in basso c’è un bottone con”Indicazioni stradali per inizio sentiero” in questo modo da dove ci si trova si arriva direttamente dove , chi ha creato la traccia, ha parcheggiato l’auto, in genere vicino all’inizio del sentiero.
Giornata splendida dal punto di vista meteo, anche oggi non proprio soddisfacente da quello radio. I 40 metri si sono confermati completamente chiusi, pertanto tutti i QSO li ho fatti in 20 metri. 18 QSO ed 1 S2S.


Rispondi