
Come lo scorso anno con questa vetta Cima del Monte inizio la campagna di attivazione delle cime SOTA dell’Isola d’Elba.
Mentre sul mare c’era il sole già di primo mattino le cime più alte dell’isola erano invece coperte ed infatti quasi tutta l’uscita è stata caratterizzata da visibilità scarsa che ha dato il cambio ad un vento sostenuto e finalmente nel primo pomeriggio ha fatto capolino il sole.
I 40 metri erano super affollati da stazione QRO per un contest e trovare uno spazio libero è stata un impresa, nei 20 qualche soddisfazione in più in termini di distanza.
La pratica SOTA l’ho chiusa a metà mattinata, perchè si sono avvicinati dei turistici austriaci estremamente gentili ed altrettanto curiosi che mi hanno fatto il terzo grado su questa strana attività che vedevano per la prima volta, poi un discorso tira l’altro ed il tempo è passato.
Pertanto la parte POTA sono stato costretto a suddividerla fra il resto della mattinata ed il pomeriggio.
In totale in SOTA 11 QSO e per il POTA 13 QSO di cui 4 P2P.
Lo scorso anno durante la discesa caddi rovinosamente procurandomi delle escoriazioni varie a causa del terreno estremamente ciottoloso e di una bella pendenza, questa volta sono stato molto attento per non ripetere l’esperienza.



Rispondi