POTA I-1378 Monte Morello — WxM-TO760 Poggio Casaccia

Per la serie “2 al prezzo di 1” il programma dell’uscita odierna era attivare per il programma POTA Monte Morello e lavorare il Diploma Watt per Miglio del Mountain QRP Club.

Giornata nebbiosa, umida ma non fredda. Mi sono posizionato al meglio al riparo dal vento ed ho iniziato le operazioni in POTA. A differenza del SOTA faccio sempre più fatica nelle attivazioni POTA probabilmente perchè ci sono meno cacciatori, in ogni caso devo capire il perchè.
Per fortuna dopo aver spottato nella chat Telegram della mia sezione ARI di Firenze mi sono venuti in soccorso alcuni amici mettendo a log i primi QSO e quindi sbloccando la situazione. Arrivato a 11 QSO e quindi con la sicurezza di essermi assicurato l’attivazione POTA sono passato al Diploma Watt per Miglio del Mountain QRP Club.

Dopo aver inviato lo spot mediante il bot della chat Telegram dell’MQC mi sono posizionato in 20 metri facendo la chiamata “CQ Diploma Watt per Miglio del Mountain QRP Club IK5VYZ QRZ?”, ma in circa 10 minuti ho fatto un solo QSO, perciò ho deciso di spostarmi in 40 metri dove scopro si stava svolgendo il Contest Bande Basse, ed è stata la mia fortuna. Ho iniziato a rispondere alle varie stazioni collezionando 9 QSO, avrei potuto continuare, ma dopo oltre 2 ore di attività le estremità esigevano movimento e quindi è stato il segnale di fine operazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: