Prima attivazione 2023 – SOTA – I/TO-302 Poggio all’Aia

Primo giorno dell’anno e con uscita che nelle intenzioni del mattino era associare due attivazioni SOTA e POTA, ma considerando che il percorso per arrivare sulla cima del Poggio all’Aia era estremamente fangoso, si pattinava letteralmente, ha richiesto molto più tempo del previsto e complice anche una pessima propagazione, mi sono dovuto limitare al solo SOTA.

Questo è la traccia Wikiloc con il percorso per raggiungere la cima più tranquillo per raggiungere la zona di attivazione Da Fonte dei Seppi a Poggio all’Aia
8 km di percorso, 322 metri di dislivello positivo per un tempo complessivo in movimento di circa 2 ore e 10 minuti

Inizialmente ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava nel mio setup, perchè dopo 5 minuti di chiamate non rispondeva nessuno, poi finalmente ecco apparire dalle nebbie dei 40 metri IZ5HQB Gabriele (della mia sezione ARI Firenze) che mi confermava la scarsa propagazione e comunque si aggiudica il titolo di primo OM collegato nel nuovo anno.

Poi per fortuna la situazione si è sbloccata facendomi registrare anche 2 S2S ed un doppio QSO, in 40 e 20 , con IK5XVV Marco altro socio di ARI Firenze.

Uno dei miei obbiettivi del 2023, oltre a fare più attivazioni possibile, è anche quello di diffondere l’attività SOTA in Toscana, anche in qualitaà di SOTA Manager della mia regione.
Su questo argomento scriverò un post dedicato a breve.

In conclusione una nota personale. Solo tre giorni fa se ne è andata mia madre ed ho voluto dedicare a lei questa prima uscita dell’anno. Ciao Mamma!!!

2 commenti su “Prima attivazione 2023 – SOTA – I/TO-302 Poggio all’Aia”

  1. Ciao Claudio. Sapevo di tua Mamma ma con questa tua dedica mi hai commosso. Un bel segno di affetto che condivido.
    Alle prossime tue eccezionali attivazioni! Bravo!
    Marco IK5XVV

Rispondi