
Nella teoria si sarebbe dovuto trattare di un percorso semplice e così è stato fino a circa 300 metri dalla cima di questo poggio, dove il sentiero improvvisamente è diventato impraticabile e completamente pieno di rovi. (NOTA: per le tracce GPS alterno Komoot con Wikiloc ed in questo caso ho utilizzato quest’ultima ed ad onor del vero è la seconda volta che mi trovo in una situazione del genere).
Per fortuna ero in zona di attivazione e quindi mi sono sistemato in uno spiazzo all’interno di una radura, utilizzando un albero caduto come comodo desktop da ufficio.
Il setup è sempre lo stesso:
- Elecraft KX2 che ad ogni uscita mi piace sempre di più
- Antenna INFINITY WIRE END FED HALF WAVE – VERSIONE PORTATILE 7 BANDE di IW2EN (in sloper con canna da pesca da 6 mt)
- Tablet Android per la gestione del VK-port-a-log
- AnyTone 878
A quel punto non potendo completare il percorso ad anello (mi mancavano solo 3 km) per tornare all’auto sono stato costretto a ripercorrere il sentiero al contrario quindi mi aspettavano altri 5 km, la qualcosa mi portava fuori tempo massimo con gli impegni familiari, e quindi il tempo dedicato ai QSO è stato estremamente ridotto appena 12 minuti, però con un bel pile-up serrato.


Riepilogando
- Camminato in totale per circa 2,25 ore (12 km)
- 45 minuti complessivi (12 minuti di operatività reale) , compreso montaggio/smontaggio dalle 10.45 alle 11.30 (ora locale)
- 14 QSO , un S2S (Summit-to-Summit) in SSB solo 20 metri.
- Tipologia di terreno: medio, ho “inserito” il supporto della canna nel terreno senza grande difficoltà
- Copertura Telefonica: Nessun problema per tutto il percorso.
- Copertura Ponti DMR: Monte Giovi (qualità perfetta)
Rispondi