
Prima giornata di vacanza in Abruzzo con base a Pescasseroli che doveva essere dedicata ad una escursione esplorativa delle zone circostanti con mia moglie.
Dopo 10 km di camminata ci troviamo al Santuario di Santa Maria “casualmente” a poche centinaia di metri di dislivello dalla cima del Monte Tranquillo (1.846 slm) altrettanto “casualmente” cima SOTA.
La consorte ben felice di riposare ed io altrettanto di raggiungere la vetta, anche se sinceramente si è rivelata una salita non di poco conto, tanto che ad un certo punto ho pensato anche di abbandonare, ma poi pensando che il meteo dei prossimi giorni non era proprio fantastico ho deciso di proseguire ed approfittare delle ottime condizioni del momento.
Arrivato sulla sommità ormai ben addestrato dalle precedenti e facili attivazioni ho approntato il tutto molto rapidamente ed in un batter d’occhio ho iniziato i CQ SOTA.
In conclusione è stata una attivazione faticosa, ma di gran soddisfazione… Avrei voluto fare anche dei test con il DMR, ma anche se avevo dietro hotspot e radio, purtroppo non ho avuto il tempo.
Riepilogando
- Camminato in totale per circa 6 ore (22,5 km)
- 20 minuti di attività, compreso montaggio/smontaggio dalle 12.40 alle 13 (ora locale)
- 12 QSO , questa volta nessun S2S (Summit-to-Summit) in SSB in 20 e 40 metri.
- Tipologia di terreno: duro, ho “inserito” il supporto della canna da pesca in una fessura fra le pietre su cui era inserita la Croce della cima.
- Copertura Telefonica: SI, 4G . Solo però in prossimità della cima e sulla stessa, ma negativa in tutto il percorso di “avvicinamento”
Rispondi